Piazza Jack Dorsey’s Square investe 50 milioni di dollari in Bitcoin e questa è un’altra grande vittoria per Crypto

Square, la società di pagamenti mobili fondata da Jack Dorsey di Twitter, ha annunciato giovedì che ha investito 50 milioni di dollari nella crittovaluta Bellwether.

Secondo una dichiarazione ufficiale, l’azienda ha acquistato circa 4.709 BTC in quanto la crittovaluta è „uno strumento di empowerment economico e fornisce un modo per il mondo di partecipare a un sistema monetario globale, che si allinea con lo scopo dell’azienda“.

Il valore dell’investimento di 50 milioni di dollari è rappresentativo dell’1% del patrimonio totale dell’azienda alla fine del secondo trimestre di quest’anno. Commentando questa mossa, il CFO di Piazza Amrita Ahuja ha dichiarato:

„Crediamo che il bitcoin abbia il potenziale per essere una valuta più onnipresente in futuro. Man mano che cresce nell’adozione, intendiamo imparare e partecipare in modo disciplinato. Per un’azienda che sta costruendo prodotti basati su un futuro più inclusivo, questo investimento è un passo avanti in questo percorso“.

L’importanza della piazza che va a lungo su Bitcoin

Square ha iniziato a immergere le dita dei piedi nel mare di crypto due anni fa quando ha lanciato CashApp. CashApp di Square è diventata molto popolare tra gli appassionati di criptovalute da quando ha lanciato i servizi di acquisto e vendita di bitcoin.

Anche il CEO di Square Dorsey è stato un sostenitore vocale di bitcoin. Nel corso degli anni, ha sostenuto che il bitcoin è il miglior candidato per una valuta internet nativa. Più recentemente, ha chiamato il CEO di Coinbase Brian Armstrong per aver pianificato di reprimere l’attivismo politico sul posto di lavoro e per aver suggerito ai dipendenti che hanno un’opinione diversa di fare le valigie e andarsene.

Negli ultimi mesi, bitcoin ha visto un aumento del numero di società e di investitori tradizionali che scommettono sull’attività. La società di software, MicroStrategy, ad esempio, ha recentemente investito quasi mezzo miliardo di dollari nella dominante moneta criptata.

Square diventa la seconda azienda ad investire in bitcoin e il suo investimento pubblico in bitcoin creerà probabilmente un precedente per altre aziende e per i singoli investitori.

BTC salta sull’annuncio di Square

Il prezzo della criptovaluta bellwether è salito a seguito dell’annuncio di Square riguardo al suo investimento di 50 milioni di dollari. Nelle ore successive alla notizia, BTC è passata da circa 10.600 dollari ai 10.914 dollari attuali. In particolare, bitcoin ha guadagnato circa il 2,66% nelle ultime 24 ore ed è tornata alla posizione che aveva prima dell’inaspettata svendita all’inizio di questo mese.

Inoltre, il tasso di hashish della rete bitcoin ha raggiunto un nuovo record di 170 esahashes al secondo. Secondo i dati forniti dalla Glassnode blockchain analytics firm, questo segna un aumento del 40% rispetto al dimezzamento del maggio 2020.

L’investimento di Square è certamente un enorme passo nella giusta direzione per il cripto e potrebbe essere un altro gradino nella scala che catapulta bitcoin a più investitori mainstream. Non dovrebbe essere una sorpresa quando, nel prossimo futuro, un numero maggiore di aziende tecnologiche salirà sul carro dei bitcoin. Una tale tendenza rialzista potrebbe far ripartire il prossimo mercato dei tori bitcoin. Gli esperti del mercato hanno previsto che BTC raggiungerà probabilmente sei cifre nei prossimi anni.